E terzo posto assoluto sia! In coppia con il fedelissimo co-driver Silvio Stefanelli, il driver sammarinese a bordo della ‘tanto attesa’ Ford Escort Mk II chiude al terzo posto assoluto il Lahti Historic Rally, alle spalle del vincitore Mika Turkki e di Ville Silvasti. Il ritardo del Lupo è di 38 secondi ma questo terzo posto vale una vittoria. Gara costante, chiude ben 10 prove speciali nella top 5, fatta eccezione per alcune difficoltà nella terza e quarta speciale, quando il pilota sammarinese perde secondi, rallentato da problemi ai freni posteriori. Poi una gara praticamente perfetta.
Nella storia del Lahti Historic, l’equipaggio di San Marino aggiorna anche un record, diventando in 16 edizioni il primo equipaggio non scandinavo ad andare per due volte sul podio.
‘Per me è stata una grande soddisfazione ritornare sulla mia auto perché dopo ciò che mi è successo all’ Elba, non guidavo da allora e rimanere concentrato alla guida ha richiesto uno sforzo doppio. La gara nonostante le condizioni meteo difficili ed i grossi problemi ai freni, è andata molto bene e per un pò ci siamo trovati addirittura secondi. E’ stata una gara impegnativa sia perché non abbiamo potuto provare la vettura in quanto ultimata poco prima della partenza, ma anche per le condizioni atmosferiche estremamente variabili, tra sole e pioggia. Sono felice del risultato ottenuto anche perché sono l’unico pilota straniero nei primi dieci in mezzo a finlandesi e svedesi’.