Un riconoscimento speciale alla vigilia della 15^ edizione del Rally Legend
A pochi giorni dall’avvio della manifestazione più blasonata d’Europa, Giuliano Calzolari, alias “Il Lupo” nella sua seconda Patria per antonomasia, l’Isola D’Elba, riceve un riconoscimento prestigioso “Never Heard Drivers”; entra a far parte di questo club esclusivo di piloti, 46 in totale. E’ Timo Jakkola, ex navigatore del campione Gronholm a consegnare l’adesivo che identifica questo club, nelle mani del “Lupo” che si pregerà di apporlo nella sua “Ford Escort RS” tirata a lucido per la partecipazione al prossimo Rally Legend, in scena nell’Antica Terra della Libertà dal 19 al 22 Ottobre 2017.
Mikkola , Kankkunen e Hakkinen per citarne alcuni, sono i diversi nomi dei 46 membri; Il Lupo è il secondo di nazionalità non finlandese a farne parte, l’altro è lo svedese Blomqvist.
E’ un onore per il pilota sammarinese purosangue, ricevere un riconoscimento simile, essere annoverato nelle fila di un club esclusivo, composto da piloti non solo di rally che hanno fatto la storia delle quattro ruote nel mondo. Nonostante la sua nazionalità certa e indiscussa, al Lupo attribuiscono sangue finlandese per aver spiazzato, salendo due volte sul podio, nelle due ultime edizioni, fior di piloti autoctoni che nelle strade di casa sono cresciuti e si sono visti strappare il titolo da un pilota che insegue i propri sogni e sacrifica la vita perché si avverino.
Onore al merito del Lupo, alla sua passione per i Rally, all’energia straripante, all’audacia e alla determinazione che impiega in tutte le gare.
Fiero di far parte di questo Club, ora è tempo di focalizzare l’attenzione sul prossimo impegno; con il driver storico Corrado Costa, si stanno per accendere i motori nella propria Terra.
Stay tuned, le avventure del Lupo non finiscono mai di stupirci…