Ciao Silvio.
Oggi è uno di quei giorni che vorrei rimuovere dalla mia memoria.
Ieri sera ti ho visto per l’ultima volta, sentivo il bisogno di salutarti, di incrociare il tuo sguardo e ho sperato in cuor mio che potessi rifarlo ancora. Questa mattina, la telefonata di Michela mi ha tolto ogni speranza: Silvio ci ha lasciati passando a miglior vita!
Perdere, non ci è mai piaciuto ma nella nostra amata passione per i Rally, quando è successo, ci siamo sempre presi la rivincita! La vita non ci da una seconda possibilità ed oggi posso dire con grande dispiacere che ho perso un amico vero, un uomo straordinario, un compagno di avventure, leale, onesto, un professionista serio, educato che troppo presto è stato strappato alle persone più care che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Resterai per sempre nel mio cuore, il tuo ricordo per me, voglio fissarlo in tutti gli anni di grandi soddisfazioni che insieme ci siamo regalati! Ne abbiamo viste e vissute tante: siamo saliti sul tetto del mondo in Finlandia dove abbiamo coronato un sogno che nessuno mai dei nostri connazionali era riuscito a fare e non solo.
Abbiamo vissuto anche situazioni complicate, l’incidente brutale del 2018 sempre nella “Terra degli gnomi” che ci ha tolto serenità e destato preoccupazione. In quel caso tu avevi avuto la meglio ed io malconcio, ho sempre sentito il tuo affetto e sostegno! La nostra è la storia di una grande amicizia che rimarrà indelebile per il resto dei miei giorni!
Riposa in pace Silvio, leggile le note ai nostri Amici anche lassù, io cercherò di onorare la tua memoria ogni volta! Che la terra ti sia lieve.