La trasferta del Lupo nella magnifica terra dell’ Isola d’ Elba lascia un po’ troppo di amaro in bocca: l’equipaggio sammarinese Calzolari – Scalabrini stava occupando la prima posizione nella propria classe e la settima posizione assoluta, a 30 secondi dal primo, in mezzo a Lancia 037 e Porsche Carrera, davanti fra l’altro all’ex pilota francese di Formula Uno, il grande Erik Comas, in gara con la Lancia Stratos numero 6.
Durante la PS4 “ Due Colli ”, in corrispondenza della cosiddetta “ Curva del Magnini”, nella discesa che da Colle Reciso scende verso Portoferraio, la fedelissima Ford è uscita di strada andando a sbattere contro un albero. Nell’urto, violento, ad avere la peggio è stato il copilota: Simone Scalabrini, infatti, è rimasto a lungo immobilizzato nell’abitacolo dell’auto.
Finisce così la brutta avventura in terra elbana, un weekend ‘nero’ per come si è concluso ma allo stesso tempo con un sospiro di sollievo per le condizioni di Simone, che sono migliorate con il passare dei giorni.