Siamo arrivati alla vigilia della 17^ edizione del Rally Legend, la manifestazione più attesa dell’anno da tutta Europa.
Tanti campioni stanno arrivando in Repubblica sia per le gare in programma che per lo Show. Dal 10 al 13 Ottobre, sono previsti nomi altisonanti che presteranno la loro immagine, oltre che presenza, provenienti da discipline diverse ma comunque affini ai motori. Si parla del Campione di Moto Gp Andrea Dovizioso, Thierry Neuville, Craig Breen, il funambolico americano Ken Block, l’inglese Frank Kelly per citarne alcuni che si diletteranno nello show in programma giovedì nel Parco allestito nel Villaggio di Serravalle.
Tra i tanti campioni/piloti che arrivano da ogni parte del mondo ce n’è uno silente che i sammarinesi e non solo, conoscono bene: Giuliano Calzolari, alias il Lupo per antonomasia, dopo le disavventure finlandesi (l’incidente durante il Lahti Historic del 2018 dal quale è uscito miracolosamente vivo ma con diverse lesioni gravi agli arti superiori) sta per tornare in scena ed ha deciso di farlo nella sua amata Terra.
A bordo di una Porche 911 sc ed accompagnato in questa occasione, dal navigatore Lorenzo Ercolani, tornerà a battesimo della gara, senza ambizioni particolari ma per il gusto di riassaporare, dopo oltre un anno di astinenza, il rombo dei motori, le sensazioni della gara, durante le prove speciali che negli anni ha regalato allo stesso, grandi soddisfazioni, 1 vittoria nel 2011, 1 secondo posto nel 2017, e 3 terzi posti.
Si riparte da casa, ma con la gara più blasonata d’Europa e in attesa di riaccendere i motori, sale l’adrenalina, aumenta la voglia di farcela ancora una volta. Le lezioni diventano esperienza su cui gettare le basi del futuro. Il Lupo è pronto per la nuova sfida! Mancano poche ore al sipario nell’Antica Terra della Libertà; che lo spettacolo abbia inizio! Stay tuned…